Copertura in PVC realizzate in alluminio anodizzato con certificazione per resistenza a vento e neve.
Il nostro servizio di “temporary structures” noleggio e montaggio di tendostrutture, Qzebo, pavimentazioni, palchi, stands, sedie, tavoli è personalizzato per ogni esigenza e dimensione.
Rapid s.r.l è specializzata nel noleggio di tendostrutture e arredi per eventi.
Le nostre tendostrutture sono realizzate in alluminio anodizzato e vengono fissate al suolo mediante picchetti in acciaio di dimensioni variabili, sono munite di certificazioni per resistenza a vento e neve.
Se tuttavia il terreno lo consente l’ancoraggio della tendostruttura può avvenire anche tramite zavorre. La stabilità della tenda è inoltre assicurata da un sistema di controventature in acciaio.
Per la copertura e la chiusura laterale delle tende si possono scegliere tra le varie opzioni: teli in PVC ignifughi di colore bianco o colorati, pareti in ABS, pareti in vetro, porte antipanico con vetro.
MODELLI TENDOSTRUTTURE A NOLEGGIO
Tendostrutture rettangolari con colmo tetto a cuspide
Nel linguaggio comune chiamata spesso “tendone”, la tendostruttura è una tipologia di allestimento composta da due elementi, che appaiono indipendenti.
Troviamo, infatti, una struttura portante, che è costituita da travi, cavi e pilastri, sulla quale viene posta una copertura tessile, di solito resa impermeabile e ignifuga dall’utilizzo del PVC; la parte tessile va semplicemente a ricoprire l’anima metallica, senza avere alcuna funzione di natura strutturale.
La scelta di una tendostruttura consente la copertura anche di aree molto vaste, avendo come punti forti una notevole solidità strutturale e la capacità di resistere alle perturbazioni atmosferiche.
Questa costruzione riesce, infatti, a mantenere un assetto stabile anche nei casi di forti nevicate o nel caso in cui ci sia vento, grazie alla capacità di scaricare a terra il peso che grava su di essa.
Scegliendo accuratamente i materiali con le migliori proprietà isolanti è possibile garantire il mantenimento di una gradevole temperatura interna, preservando la sensazione di comfort di chi vi lavora e di chi vi accede in occasione, ad esempio, di una festa, un meeting o una cerimonia.
Con le tendostrutture si cerca di ridurre al minimo la dispersione di calore e di ricorrere ad opportuni sistemi di climatizzazione, che ne consentono l’utilizzo in tutte le stagioni dell’anno, dai mesi caratterizzati da un clima più rigido ai mesi più afosi.
Non manca mai, inoltre, un sistema di illuminazione a norma, che prevede l’utilizzo di luci interne, in grado di assicurare un’ottimale visibilità anche nelle ore serali e notturne.
Un altro aspetto interessante delle tendostrutture Rapid è la versatilità nella scelta degli arredi, resa possibile dall’essenzialità delle linee che una tendostruttura presenta; ciò permette di sbizzarrirsi nella selezione del mobilio e dei complementi di arredo più indicati per l’occasione.
Sorprendente è, inoltre, la relativa semplicità di montaggio e di smontaggio che una tendostruttura può vantare, a fronte di una solidità strutturale notevole, propria di un tipo di costruzione complessa.
Per l’installazione è generalmente necessario ricorrere a personale esperto, ma le tempistiche di allestimento sono, nella maggior parte dei casi, alquanto ristrette.
Possiamo, quindi, considerarle delle strutture temporanee per eventi ma anche una soluzione permanente, avendo, soprattutto in questo secondo caso, la possibilità di riparare singole componenti, che si sono usurate o che sono state danneggiate.
Questo è un importante vantaggio di cui non tutti i tipi di strutture possono disporre, così come è un punto a favore la possibilità di personalizzare la propria tendostruttura, scegliendone con cura la forma, le dimensioni, i materiali, il tipo di copertura, le tipologie più opportune di riscaldamento e di illuminazione.
In qualsiasi periodo dell’anno, quindi, le tendostrutture sono la soluzione prediletta per tutti, sia per un tempo limitato sia per un arco temporale maggiore.
Chi è alla ricerca di un noleggio di tendostrutture può scegliere questo tipo di costruzione per gli eventi più vari; è, infatti, senza dubbio indicata per cerimonie pubbliche e private, congressi, concerti, sagre, feste all’aperto e tanto altro ancora.
Una tendostruttura è la risposta ideale anche alle esigenze di chi necessita di un capannone per utilizzo industriale, potendo andare ad occupare e coprire superfici di notevole estensione, intorno ai quaranta metri quadrati.
Nella scelta di una tendostruttura ciò che assume un peso sostanziale è la finalità a cui tale costruzione sarà destinata.
Il primo quesito che ci si deve porre è se si sta cercando una struttura da usare temporaneamente oppure per lungo tempo.
Una tendostruttura temporanea può essere utile per un evento, una cerimonia, una festa che hanno una durata limitata oppure quando sia necessario garantire la prosecuzione di una determinata attività, anche in periodi dell’anno in cui non è possibile svolgerla all’aperto.
Questo è il caso delle tendostrutture che sono adoperate per la pratica delle attività sportive, come quelle utilizzate per coprire campi, piste o maneggi.
Diverse sono le esigenze, invece, di chi utilizza una tendostruttura nell’ambito industriale, in quanto richiederà di solito un’installazione a lunga permanenza, che debba garantire una stabilità strutturale sicuramente maggiore ed una resistenza alle intemperie notevole.
Non di rado, infatti, le tendostrutture vengono utilizzate come strutture aeroportuali, come magazzini per la conservazione di merci, oppure come capannoni in cui si svolgono diversi tipi di attività.
La differenza tra un utilizzo per un arco di tempo limitato e un utilizzo permanente si riflette anche nella normativa in materia.
Questa prevede che nel caso di una struttura temporanea occorra far pervenire al Comune, in cui si desidera avvenga l’installazione, una “denuncia di inizio attività”, o DIA, oppure una “segnalazione certificata di inizio attività”, o SCIA.
Dopo un tempo indicativo di un paio di mesi, solitamente è possibile iniziare l’allestimento senza riscontare particolari difficoltà.
Quando, invece, si richiede l’installazione di una costruzione permanente, è fondamentale essere in possesso di una concessione edilizia, che permette di salvaguardare da un’eventuale interruzione delle operazioni di montaggio/costruzione chi si appresta ad erigere sul territorio comunale una struttura destinata ad esser fissa.
Rapid s.r.l è un’azienda che vanta una notevole esperienza nel settore ed è specializzata nel noleggio di tendostrutture e di arredi per eventi.
Siamo in grado con il nostro servizio di “temporary structures” di rispondere alle esigenze più disparate, fornendo un accurato servizio di noleggio di tendostrutture, Qzebo, palchi, stands, sedie, tavoli, pavimentazioni, che include anche le operazioni di montaggio.
Strutture temporanee per eventi
Le tendostrutture da noi proposte, dalle tipologie e dimensioni varie in base alle personali necessità, hanno una struttura in acciaio anodizzato ed il fissaggio al suolo è garantito mediante l’utilizzo di picchetti in acciaio di dimensioni variabili.
Sono dotate delle opportune certificazioni atte ad attestarne la resistenza alle intemperie, come vento e neve.
Quando il terreno lo consente, l’ancoraggio al suolo può avvenire anche mediante l’uso di zavorre.
I nostri prodotti sono, inoltre, dotati di un sistema di controventature in acciaio, che ne accresce ulteriormente la stabilità.
Il manto di copertura e di chiusura laterale delle tendostrutture si può personalizzare, scegliendo tra le diverse opzioni da noi proposte.
Offriamo, infatti, una serie di soluzioni che vanno dai comuni teli ignifughi in PVC, che possono essere sia bianchi che colorati, alle pareti in ABS, materiale che coniuga leggerezza e rigidità, alle pareti e porte antipanico in vetro, la scelta ideale per chi apprezza l’eleganza e la ricercatezza delle rifiniture.
Qualsiasi siano le vostre esigenze, saremo in grado di soddisfarle, illustrandovi le nostre proposte e discutendone insieme per giungere alla soluzione migliore, mettendo sempre al vostro servizio la nostra consolidata esperienza in materia.
RICHIESTA INFO TENDOSTRUTTURE
Compila il modulo per ricevere informazioni sulle nostre tendostrutture.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.